~ Cinema Bizarre fan forum ~ {Now we are waiting for ToyZ

Intervista numero 11 di Rockoon, [giornale tedesco]

« Older   Newer »
  Share  
{S}trify's ~ {B}itch__•
view post Posted on 16/11/2008, 19:38




Dal momento che i Cinema Bizarre, al momento senza Luminor, stanno girando in tour, abbiamo chiesto a Shin, Strify, Kiro e Yu una piccola intervista centrata sulle loro esperienze live al nord. In fondo Svezia, Norvegia, Finlandia e perfino l'Estonia erano presenti nel calendario del tour.

Il concerto che avete tenuto recentemente ad Oslo, può quasi essere considerato privato in quanto - e nessuno se n'è accorto prima - l'accesso al locale era consentito solo ai maggiori di 18 anni. Che genere di locale era?

Kiro: Un normalissimo locale per gente dai 18 in su! E' stato un peccato perchè le nostre fan più giovani dei 18 anni non hanno avuto la possibilità di vedere il concerto. Ma la prossima volta ci riusciranno di sicuro!
Yu:In realtà per certi versi il locale era come qualunque altro locale, per certi altri no, ma c'era un numero impressionante di bidoni della spazzatura (ride).
Strify: In realtà il locale non era niente di speciale. Non c'erano immagini pornografiche sui muri se è questo che intendete. Ma stando alla legge a Oslo, i locali e i bar che servono alcol sono solo per gente dai 18 in su.
Shin: Era un locale normalissimo tranne per il fatto che servivano alcolici, ecco perchè era per persone al di sopra dei 18. Non molto bello per le fan più piccole. Credo anch'io sia stato un peccato.

E come vi siete sentiti per tutta la serata?
Strify: E' stato davvero strano. Non c'è bisogno di dire che l'atmosfera era molto diversa da quella nei locali pieni di gente. Ma in questo modo abbiamo anche potuto arrivare alle persone più facilmente.
Yu: Nonostante l'atmosfera intima, la serata è stata fantastica per me. Ovviamente mancava tutta l'energia del grande pubblico al quale siamo abituati, ma ho dato lo stesso il mio meglio. Le persone presenti si meritavano di vedere un gran bel concerto.
Kiro: La serata è stata molto intima e speciale, i fan erano di splendido umore e sono stati grandi.
Shin: Penso che la serata sia stata stupenda! Anche solo per il fatto che l'atmosfera fosse diversa da quella a cui siamo abituati nei nostri concerti. Abbiamo in ogni caso fatto una nuova esperienza!

Oslo è davvero una delle città più care del mondo? Potete fare uno o due esempio per dimostrarlo?
Kiro: Si, è incredibile, un pacchetto di sigarette costa 12 euro!!! Per fortuna me ne ero portato qualcuno da casa.
Shin: Si. Oslo è una delle città più care del mondo. Per quel che mi riguarda è stata la città più costosa che ho visitato fin'ora... ecco perchè non ho speso niente lì... Perfino il McDonald era fuori portata...
Yu: Non ho abuto modo di tastare con mano niente della città perchè ho lasciato il tourbus solo per andare al locale, ma è decisamente costosa, o almeno è quello che mi hanno detto...
Strify: Ho visto Oslo solo attraverso i vetri del tourbus quindi non posso dire niente sui prezzi. Comunque ho un amico norvegese che vive a Berlino e sostiene che qui è tutto incredibilmente a buon mercato.

E vi siete imbattuti in qualcosa che sembrava tipicamente Norvegese?
Strify: Magari la gente norvegese. E gli hamburger di pesce.
Kiro: Ho visto un sacco di gente bella. (ride)
Shin: Abbiamo preso il traghetto... e ho iniziato ad avvertire un senso di nausea! Per il resto non ho notato più di tante cose norvegesi perchè ero troppo impegnato o a dormire o a giocare alla PSP.
Yu: In realtà non mi ricordo niente; spero solo che i locali per gli over 18 non siano tipicamente norvegesi.

A Stoccolma oltre al concerto siete andati allo studio dove avete registrato il primo album. Per piacere, diteci cosa avete fatto in studio quel giorno... E il "bambino" ha già un nome?
Shin: Gran segreto! Fateci di nuovo questa domanda quando l'album sarà uscito.
Strify: Si, il bimbo ha un nome. Ma al momento ci sono diversi neonati e bambini tutto intorno a noi. E porta male parlare di qualcosa che non è ancora nato. Per favore, portate un altro po' di pazienza con noi.
[nota: quando l'intervista è stata fatta evidentemente non era ancora stato annunciato il titolo dell'album che invece adesso sappiamo, toyZ]

Diteci qualcosa delle nuove canzoni in generale, ce ne sono già alcune più o meno pronte?
Kiro: Abbiamo già alcune canzoni fantastiche, ad ogni modo non rivelerò niente di più.
Shin: Si, abbiamo già delle nuove canzoni e continuiamo a scriverne molte altre mettendoci molto alla prova.
Yu: Siamo già molto impegnati. Sono pieno di idee per canzoni e testi. Potete davvero nutrire aspettative sullo sviluppo dell'album ma non voglio dire troppo.
Strify: Siamo ancora nello stadio di demo. E non abbiamo ancora deciso se una canzone deve rimanere inalterata o se verrà inclusa nel nuovo album.

Strify, hai detto che senti sempre una certa "vibrazione Pop" ogni volta che sei a Stoccolma. Puoi spiegarci cosa significa?
Strify: Non esattamente. Amo molto Stoccolma. Forse è solo per via delle persone. Quando ti guardi indietro - o alla situazione attuale - la cultura pop dalla Svezia è enorme. Ci icone come Greta Garbo e Zarah Leander oppure gli ABBA. Anche la musica giovanile degli anni 90 viene dalla Svezia. Non importa se amate tutto ciò o meno, Britney Spears, gli Nsync e i Backstreet Boys non sarebbero dove sono ora se non fosse per gli scrittori di canzoni svedesi. E al momento credo che la cantante Robyn, che è di Stoccolma, sia bravissima.

E cos'è tipicamente svedese secondo voi?
Kiro: Fantastici capelli biondi (ride).
Yu: I crostini. (ride). Mi piacciono.
Strify: Forse i capelli biondi.
Shin: IKEA e un saco di persone coi capelli biondi.

Il catering a Helsinki è stato il migliore dell'intero tour. Con quali cibi vi hanno viziati?
Kiro: Tutto era semplicemente ottimo. C'era una così vasta scelta di cibo e anche un sacco di frutta! E' stato davvero figo!
Yu: Il catering a Helsinki era veramente delizioso! Comunque non ho mangiato più di una piccola bistecca, ma era buonissima.
Strify: A dirla tutta non mi ricordo... Era tutto buono in ogni senso.
Shin: C'era una vasta scelta di cibo. Non sapevo da dove iniziare e per di più era saporito.

Strify, quando sei nello spazio del palco, qualcuno ti ha mai urtato in faccia non intenzionalmente con il microfono?
Strify: Si, cose del genere capitano ogni tanto. Ma non è niente di che. Niente denti spezzati o sangue. (ride)

In più siete stati in Estonia. Nella capitale, Tallinn per la precisione. Avete dovuto cercarla sulla mappa prima?
Strify: Si, sapevo che Tallin era molto vicina alla Russia, ma a parte questo ho certamente guardato cosa la circonda, quanto grande era lo stato e cose così. Non è che si va spesso in Estonia. Il pubblico lì era veramente pazzo.
Shin: Si, è la prima cosa che ho fatto appena ho sentito che saremmo andati a Tallinn! E l'ho anche subito trovata sulla mappa! (ride)
Kiro: No, sapevo a grandi linee dov'era situata. (ride) Tallinn è una città piccola e carina. Mi piacerebbe anche andarci in vacanza un giorno, davvero rilassante e rurale.
Yu: Il soggiorno lì è stato molto divertente. Non avevamo nemmeno una mappa. Ho sempre in mente questa piccola cartina del mondo e penso: "si, c'è qualcosa qui". (ride)

Quali impressioni vi ha lasciato l'Estonia, generalmente parlando?
Yu: Quello che mi ha colpito è che le persone non dicono "grazie" o "prego" nei ristoranti e che la gente in generale sembra essere parecchio taciturna. Forse sono solo capitato nel posto sbagliato. Ma la città vecchia è stata davvero bella da visitare...
Kiro: La lingua è molto divertente. (ride) Ma oltre a questo che mi ha fatto una grande impressione, come ho già detto, è che Tallinn è semplicemente bella e vale la pena di essere vista!
Strify: La parte vecchia di Tallinn è di certo molto bella. Abbiamo avuto un giorno libero e abbiamo fatto un giro per la città.
Shin: La gente li è molto diretta e sa quello che vuole. La città è bella - un sacco di vecchi edifici e castelli.

E in genere non fa più freddo al Nord, c'è un diverso clima?
Shin: Era parecchio freddo e ventoso. Mi sono comprato un shapka, ti tiene molto caldo.
Kiro: Esatto, faceva molto freddo, ecco perchè andavamo sempre nella sauna. (ride) Ma ti abitui a tutto, basta avere vestiti a sufficenza per tenerti caldo!
Strify: Oh si, specialmente in Finlandia faceva molto freddo.
Yu: In Estonia era più freddo che nelle precedenti nazioni, perfino per uno come me che raramente lo soffre. Anche la Norvegia era molto fredda e ci ha dato un'atmosfera natalizia.

Quale cosa "invernale" aspettate tanto da farvi venire voglia che sia già inverno?
Kiro: La stagione natalizia in generale, quando tutto nelle strade è decorato in maniera carina, tutte le luci, i mercatini di Natale... e via dicendo. (ride) E un po' aspetto anche la neve!
Yu: I dolci natalizi ovviamente e purtroppo. (ride) La neve che spero avremo a grandi quantità. Babbo Natale... cosa, non esiste?
Strify: Una bella tazza di the in studio mentre registriamo l'album.
Shin: Un sacco di neve, pane di zenzero, Natale e fare una passeggiata infagottato come una cipolla.

buahahahhaha

SPOILER (click to view)
fonte qui ^^
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 20:14
Avatar

The way we are

Group:
Member
Posts:
9,439
Location:
Kaer Mohren

Status:


grazie Ery!! ^^
che carri che gli piace il Natale!!! xD
Beh.. quasi a tutti piace il Natale xD
 
Top
i love justin
view post Posted on 16/11/2008, 20:33




*__________________* ma non potevano chiedergli dell'italia? uffy xD
 
Top
~Kiro's Baby.
view post Posted on 16/11/2008, 22:02




anche io amo l'inverno per il natale,come kiwi u_ù
gli piacciono le bionde a quanto vedo .__.
ehm...sigarette...12 EURO?? o___O
xD
adorabili *w*
 
Top
Perfection~Doll__x
view post Posted on 17/11/2008, 14:14




asshie 1000!!!

che pissyyy *____*
voglio il Natale *-*
 
Top
Lei_is_Not _oK •
view post Posted on 17/11/2008, 20:03




meno male che non fumo e che non devo andare ad oslo xD xD

bello il natale *_*
la neve *_*
peccato che qua da me non si vede nemmeno col binocolo -___-
 
Top
~Kiro's Baby.
view post Posted on 17/11/2008, 20:04




anche qui non c'è neve =__=
 
Top
{S}trify's ~ {B}itch__•
view post Posted on 17/11/2008, 21:03




qua siiiii O__O
tanta neve xDxD
ma spero il più tardi possibile ù.ù
 
Top
i love justin
view post Posted on 18/11/2008, 00:19




da me mai c'è la neve xD
 
Top
8 replies since 16/11/2008, 19:38   151 views
  Share